Area riservata Dove siamo +41 81 839 11 11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita del Consigliere di Stato Dr. Rathgeb

e dei suoi più stretti collaboratori.

Venerdì, 2 febbraio 2018, nell’ambito dell’ormai tradizionale visita agli ospedali sparsi su tutto il territorio del Cantone, il Consigliere di Stato Dr. Christian Rathgeb e i suoi più stretti collaboratori - la segretaria di concetto Signora lic. iur. Nicola Kull e il Capoufficio dell’igiene pubblica, Dr. Rudolf Leuthold - hanno trascorso alcune ore all’interno dell’Ospedale San Sisto. Il ritrovo, incentrato sul reciproco scambio d’informazioni, ha reso possibile anche l’apprendimento del livello di preparazione e del grado di professionalità dei collaboratori, impegnati nell’elargire una gamma sempre più vasta di prestazioni e servizi.

L’incontro con la delegazione giunta nel pomeriggio da Coira è iniziato con la visita del servizio ambulanza, per poi continuare nel locale polivalente, dove i presenti hanno avuto modo di essere informati sulle prestazioni fornite nell’ambito dell’oncologia. Il percorso informativo, durante il quale si sono potute approfondire importanti tematiche e porre in risalto il valore dell’uso della tecnologia nella collaborazione con altri istituti sanitari, per garantire l’alta qualità dei servizi, è poi continuato attraverso il reparto radiologia per concludersi in laboratorio.
Per il Consigliere di Stato Dr. Rathgeb e i suoi stretti collaboratori la visita è stata di sicuro interesse e profondamente istruttiva, nella misura in cui è stato possibile evidenziare l’impegno di tutti gli attori nel mantenere prestazioni altamente competitive pur operando in una struttura periferica. Una peculiarità, quest’ultima, resa possibile grazie alla polivalenza dei collaboratori e alla continua ricerca di soluzioni nel campo della cooperazione e delle sinergie che generano valore aggiunto.

La riunione tenutasi in seguito con i Presidenti del Consiglio di Fondazione e del Comitato del Consiglio di Fondazione, nonché della Direzione ospedaliera, ha permesso lo sviluppo di argomenti d’attualità e la ricerca di soluzioni condivise in ambiti fondamentali, sia dal punto di vista dell’operatività, che della politica sanitaria. Durante l’incontro si è pure parlato di strategia e obiettivi futuri del CSVP.
La visita dei rappresentanti del Dipartimento di Giustizia, Sicurezza e Sanità si è svolta in un clima cordiale e costruttivo, nell’ambito del quale si è parlato apertamente di problemi e possibili soluzioni, sempre con lo sguardo volto verso un orizzonte costellato da molte sfide che, il CSVP, saprà affrontare con serenità e determinazione.

Visita.05

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.