Area riservata Dove siamo +41 81 839 11 11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gemellaggio con l'APE

Sabato, 29 settembre è stato organizzato un gemellaggio tra l’Associazione Poschiavina Esploratori (APE)

e gli ospiti del reparto di lungodegenza CSVP (Casa Anziani e Ospedale San Sisto) accompagnati da alcuni volontari.

Quasi una cinquantina di persone hanno partecipato a questa splendida giornata. I ragazzi, aiutati dalle loro monitrici, hanno preparato insalate e dessert e la Carla “dal Scalino” i suoi ottimi capunet. Tra una portata e l’altra siamo stati intrattenuti da un gioco e dalla visione di un filmato che mostrava tutte le molteplici attività che gli esploratori svolgono con l’associazione. Dalla capanna si godeva una vista meravigliosa su tutta la valle. Ad allietare la giornata ci ha pure pensato la musica di Elisabeth Crameri che sempre ci accompagna nei momenti conviviali con la sua fisarmonica.

Così Remo Foppoli racconta le sue impressioni: Gli ospiti della Casa anziani e ospedale San Sisto sono stati invitati alla capanna degli esploratori a mangiare i capunet. Erano molto buoni! Un complimento a chi con tanto amore li ha preparati. Siete stati molto bravi anche voi aiutanti. Ringraziamo anche per il trasporto impeccabile. La giornata era meravigliosa e così non ci mancava l’allegria. C’era chi raccontava dei bei tempi passati, chi dei propri mali, chi dei figli lontani e delle “birichinadi dai neud”. Ognuno aveva qualcosa da dire, per esempio si parlava delle case nuove spuntate come funghi e così via! È stata proprio una bella giornata di sole che faceva brillare quei candidi capelli bianchi che ne avranno viste di cose … belle e brutte! Grazie di tutto quello che ci avete offerto.

Gruppo Animazione CSVP

01 Gruppo

02 Capunet

03 Remo Foppoli

04 Dessert

05 Tavola

06 Fisarmonica

08 Coppia

09 Coppia

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.