Area riservata Dove siamo +41 81 839 11 11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

anziani all'aperto

Il Centro diurno

Il Centro diurno per anziani è un servizio organizzato dal CSVP presso la Casa Anziani di Poschiavo per accogliere ospiti affetti dal morbo di Alzheimer e altre patologie correlate.
Il servizio ha l’obiettivo di assicurare un aiuto e uno sgravio per le famiglie e le persone di riferimento che desiderano mantenere a domicilio il più a lungo possibile un congiunto colpito da questo tipo di problematica. È attivo 1 - 2 giorni alla settimana.
Le terapie di animazione offerte comprendenti attività individuali e di gruppo mirano al mantenimento e al recupero delle attività della vita quotidiana e allo stimolo delle capacità mentali degli ospiti.
Il Centro diurno prevede un’organizzazione chiara e strutturata della giornata, offre un ambiente protetto e mantiene contatti regolari e scambi d’informazione con i familiari e le persone di riferimento.
L’organizzazione prevede una prima visita al domicilio dell’ospite tramite uno specialista del centro per definire il quadro clinico, lo stadio di demenza e il livello dei bisogni di cura. Se desiderato si prendono accordi riguardo a un’eventuale giornata di prova per l’ospite.
Il servizio di trasporto di andata e ritorno dell’ospite, in coincidenza con gli orari di apertura e chiusura, è fornito dai collaboratori del Centro diurno.

Apertura 

  • Il giovedì dalle ore 09.30 alle 16.30 circa.

Le richieste e informazioni sul servizio sono da rivolgere direttamente alla Casa Anziani.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.