Area riservata Dove siamo +41 81 839 11 11 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

entrata casa anziani

Struttura organizzativa

La Casa Anziani è una struttura del Centro sanitario Valposchiavo dedita alla cura e all’assistenza delle persone anziane.
L’ospite è accolto nella sua nuova Casa intesa come luogo di vita e di speranza dove la fiducia reciproca e il senso di sicurezza caratterizzano il rapporto interpersonale cercando di offrire al residente il calore umano tanto necessario a questa fascia d’età.
La struttura è ancorata alla lingua e cultura italiana, nello specifico alla realtà del Grigioni Italiano, con un’attinenza di riguardo per la lingua e cultura della Svizzera tedesca.
La gestione della Casa Anziani è affidata alla Direzione che garantisce e coordina le cure, l’assistenza e amministra l'istituto con uno spirito di apertura al dialogo, di stima e fiducia, sempre alla ricerca del bene comune. Fanno parte della Direzione: Barbara von Allmen, direzione cure, il direttore Guido Badilatti e la governante Enrica Parravicini.
La struttura occupa una settantina di collaboratrici e collaboratori distribuiti nelle molteplici funzioni presenti. La filosofia e i valori perseguiti prevedono al centro di tutte le attività l’ospite e la sua rete familiare, come pure il rispetto della dignità, dell’unicità dell’individuo e della vita. La competenza professionale è assicurata da un’accurata scelta dei collaboratori.
La Casa Anziani è suddivisa in due reparti di cura. Per facilitare l'orientamento degli ospiti i sei settori dell'edificio sono stati designati con i nomi dei fiori alpini che crescono sui pendii montani della Valle: Anemone, Arnica, Genziana, Primula, Soldanella e Stella alpina. Per soddisfare le esigenze degli ospiti la casa dispone di piccoli ma accoglienti appartamenti, camere singole e alcune camere doppie.
La vita in Casa Anziani non è scandita soltanto dal ritmo delle faccende quotidiane, ma è arricchita da attività ricreative, culturali, manuali e di animazione che stimolano la mente e il corpo dell’ospite, favoriscono l’aggregazione e accrescono la qualità di vita.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.