Offerta sanitaria
L'Ospedale San Sisto è una struttura pubblica regionale del Centro sanitario Valposchiavo che assicura l'approvvigionamento medico-sanitario di base ai residenti della Valposchiavo e agli ospiti che la frequentano soprattutto nel periodo estivo. È situato nella zona sud est del Borgo di Poschiavo e si presenta in una veste rinnovata e ben inserita nel paesaggio.
L’ospedale dispone di un reparto polifunzionale di medicina per la presa a carico dei pazienti stazionari e di un reparto di lungodegenza.
Il pronto soccorso si occupa delle urgenze e delle emergenze sanitarie. La diagnostica è completata dalle analisi di laboratorio e dalle indagini radiologiche. Il servizio ambulanza presta soccorso a ogni infortunato, malato o persona in pericolo offrendo l'assistenza medica, il recupero adeguato e il trasporto nella struttura ospedaliera adatta al caso.
Lo studio Fisiotonic, integrato nella struttura, offre le prestazioni della fisioterapia ai pazienti stazionari e agli utenti esterni che apprezzano il servizio e usufruiscono della palestra.
Un folto numero di medici specialisti attivi nei Grigioni propongono la loro consulenza durante singole giornate negli ambulatori dell'ospedale visitando i loro pazienti ed evitando loro trasferte dispendiose.
La struttura soddisfa le esigenze prescritte dalla legge cantonale sulla promozione della cura degli ammalati ed è inserita nell'elenco degli ospedali del Cantone dei Grigioni.