Ristorazione
Il benessere di una persona passa anche dallo stomaco. Una corretta alimentazione costituisce uno dei fattori di salute e la nutrizione va dunque
inserita nel percorso di diagnosi e cura, mentre una poco attenta gestione nutrizionale può compromettere l'appagamento e il processo di guarigione del degente.
Pasti all'ospedale San Sisto
Reparto acuto
All’entrata e salvo prescrizioni mediche, il collaboratore addetto al servizio alberghiero compila con il paziente la scheda alimentare tenendo conto nel limite del possibile dei desideri personali.
Le diete sono prescritte dal medico in base alla patologia. Il menù può essere normale, leggero o specifico. I pasti sono preparati dall’équipe di cucina dell’ospedale.
Reparto lungodegenti
L'equipe di cucina allestisce il menù settimanale tenendo conto dell'offerta di cibi, verdure e frutta secondo le stagioni. Ci si impegna per offrire agli ospiti una scelta di pietanze variata e sana nel rispetto delle esigenze e della tradizione poschiavina.
Pasti in Casa Anziani
Come in ospedale l'equipe di cucina allestisce il menù settimanale secondo i criteri elencati sopra. Particolare attenzione è riservata alle esigenze individuali nel rispetto della dieta prescritta. Il pranzo è servito nella mensa al piano terra mentre la colazione e la cena sono consumate nel reparto.
Caffetteria
Ospedale San Sisto
Negli ampi spazi dell'atrio d'ingresso è ubicata la caffetteria. Un luogo d'incontro e di socialità per i degenti e i visitatori. Il giardino adiacente, accessibile nei mesi estivi, è un angolo piacevole per lo svago e la quiete. Oltre alla mescita di bevande la caffetteria è provvista di prodotti per l'igiene corporale.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 11.15 e dalle ore 15.00 alle 17.45. La caffetteria rimane chiusa il sabato e la domenica mattina.
Casa Anziani
Per offrire uno spazio di incontro conviviale tra ospiti e visitatori la caffetteria di Casa Anziani è gestita da volontari esterni di pomeriggio.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì di regola dalle ore 15.00 alle 16.45.