Posteggi

Posteggi per i visitatori

Nuovo complesso sanitario
Con l'apertura del nuovo complesso sanitario che comprende il Centro Medico Valposchiavo e la Farmacia Bernina l'ingresso principale dell'Ospedale San Sisto è stato spostato sul lato nord della struttura e ora si trova lungo la Via San Sisto che conduce alla frazione di Cologna. Per gli utenti del complesso sanitario e dei servizi dislocati nell'edificio originario del 1929 sono a disposizione ca. 10 posteggi nelle adiacenze dell'edificio stesso. In alternativa si può usufruire del posteggio sotterraneo o di quello per i collaboratori sull'altro lato della Via San Sisto.

Visitatori dell'Ospedale San Sisto
Per i visitatori dell'ospedale o chi si reca nella struttura per dei trattamenti prolungati è a disposizione il posteggio sotterraneo situato sulla Via da li Clüsüri con una capienza di 30 posti veicolo. Con l'ascensore o la scala adiacente si accede direttamente alla ricezione dell'ospedale.
Se è ricoverato in ospedale per una degenza prolungata e ha lasciato la propria vettura nel posteggio è opportuno informare la ricezione della struttura.

Pronto soccorso
In caso di urgenza è possibile posteggiare sotto la tettoia presso l'ingresso principale che funge pure da entrata del pronto soccorso. Al di fuori degli orari di apertura della ricezione è necessario attivare il citofono situato sulla colonnina rossa per la chiamata d'urgenza.

Per far salire o scendere dal veicolo le persone con difficoltà motorie o in sedia a rotelle che accedono o lasciano la struttura è consentita la sosta, purché breve. A manovra ultimata si raccomanda di spostare la vettura nel posteggio adiacente.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.