Soggiorno in ospedale

L’infermiera di riferimento

Durante il suo ricovero il personale curante farà tutto il possibile per assicurarle delle cure di qualità e renderle il soggiorno gradevole.
Ogni giorno la caporeparto le assegnerà un’infermiera di riferimento che per lei sarà la referente per qualsiasi genere di assistenza e di sostegno. Oltre a occuparsi della sua salute le sarà di aiuto nello svolgimento delle attività quotidiane.


La visita medica

Il Centro sanitario Valposchiavo - Ospedale San Sisto, a livello medico, è gestito con il sistema dei medici accreditati (solitamente il medico di famiglia). Il medico ospedaliero o il medico assistente assicurano la loro presenza in ospedale nei giorni feriali; di regola visitano i pazienti la mattina e in base ai rilevamenti ordinano la terapia in accordo con il suo medico di famiglia informandolo quotidianamente sullo stato di salute e sul trattamento eseguito. In assenza del medico di famiglia subentra il medico di picchetto.
Il suo medico di famiglia le farà visita secondo le necessità, per rispondere ai suoi interrogativi e per informarla sul proseguimento della degenza.

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.