Estate all'aperto per gli ospiti del CSVP
Seconda parte
L’arrivo della bella stagione ha ridestato il desiderio di uscite all’aria aperta e di incontri tra la gente. Durante il primo scorcio d’estate, nonostante le capriole del tempo, sono state molte le occasioni di svago che hanno condotto gli ospiti del CSVP in vari luoghi incantevoli della nostra valle, ma anche oltre confine. Il contatto con la natura e il profumo dell’atmosfera diventano un momento di gioia collettiva, un’occasione per riscoprire il piacere della natura e la bellezza dei piccoli dettagli.
Le risate echeggiano mentre si raccontano storie e si condividono esperienze passate, creando un legame speciale fra generazioni diverse. I volti si illuminano di gioia negli attimi di condivisione. Queste belle sortite all’aria aperta non sono solo attività, ma momenti di rinascita e connessione, che arricchiscono lo spirito di ciascun partecipante.
Un grazie di cuore vada indistintamente a tutti coloro che si mettono a disposizione, nei modi più svariati, per allietare le giornate degli ospiti, ponendoli al centro dell’attenzione e favorendo così lo sviluppo del benessere personale.
21 giugno 2024
Santa Messa a Madonna di Tirano
È stata una gita incantevole e molto ben organizzata. I partecipanti erano numerosi e tutto si è svolto nel migliore dei modi, a soddisfazione di ognuno.
Da tempo non si rendeva visita all’amatissima Madonna di Tirano. È stata inoltre una bella emozione vedere il nostro Parroco Don Pietro celebrare la Santa Messa insieme al Sacerdote della Basilica.
Il tempo, del quale avevamo gran timore, è stato nostro complice, permettendoci di gustare un buonissimo gelato all’aperto prima di fare rientro in valle.
25 giugno 2024
Gelato in paese
Si va o non si va, pioverà o non pioverà. Questa la domanda che si ponevano gli ospiti al mattino, ma poi, con grande coraggio e voglia di uscire a mangiare un buon gelato, si è deciso di mettersi in viaggio con qualunque tempo. E si sa, quando escono gli angeli il sole fa capolino, ed è andata proprio così. È stata un’ottima occasione d’incontro con i propri cari e gioire di un buon gelato sul terrazzo del Bistrò Semadeni.
2 luglio 2024
Merenda a Le Prese
Due pulmini pieni di giovanissimi anziani si sono fermati a Le Prese, dov’era prevista dapprima una bella passeggiata fino alle sponde del lago per constatare di persona l’innalzamento del livello dell’acqua dopo tanti giorni di pioggia.
All’Albergo La Romantica ci attendeva infine una squisita merenda con torta, caffè e la gioiosa musica di Elisabeth, a coronamento di uno splendido pomeriggio in compagnia e allegria.
5 luglio 2024
Ospiti di Lucia e Pietro a monte
La nostra gita è iniziata al meglio: baciati dal sole e pieni di gioia abbiamo raggiunto la casa di Lucia e Pietro a Selva. Ma, come ormai noto, il tempo non è sempre affidabile, ma per fortuna non ci siamo lasciati scoraggiare. Dopo esserci messi al riparo dal vento, abbiamo potuto assaporare tutti i dolci che ci sono stati preparati con tanto amore, assieme a un caffè o un buon tè caldo per i più freddolosi. Non sono poi mancate le risate, le barzellette, il ricordo dei vecchi tempi, concludendo questa bella giornata d’estate cantando all’unisono.
La terza e ultima parte sarà visibile lunedì 26 agosto.