Estate all'aperto per gli ospiti del CSVP
Terza e ultima parte
L’arrivo della bella stagione ha ridestato il desiderio di uscite all’aria aperta e di incontri tra la gente. Durante il primo scorcio d’estate, nonostante le capriole del tempo, sono state molte le occasioni di svago che hanno condotto gli ospiti del CSVP in vari luoghi incantevoli della nostra valle, ma anche oltre confine. Il contatto con la natura e il profumo dell’atmosfera diventano un momento di gioia collettiva, un’occasione per riscoprire il piacere della natura e la bellezza dei piccoli dettagli.
Le risate echeggiano mentre si raccontano storie e si condividono esperienze passate, creando un legame speciale fra generazioni diverse. I volti si illuminano di gioia negli attimi di condivisione. Queste belle sortite all’aria aperta non sono solo attività, ma momenti di rinascita e connessione, che arricchiscono lo spirito di ciascun partecipante.
Un grazie di cuore vada indistintamente a tutti coloro che si mettono a disposizione, nei modi più svariati, per allietare le giornate degli ospiti, ponendoli al centro dell’attenzione e favorendo così lo sviluppo del benessere personale.
19 luglio 2024
Pomeriggio a Selva
Accompagnati da nuvoloni neri minacciosi, ci siamo messi in viaggio verso Selva dove ci attendeva una gustosa merenda.
Fortunatamente si trattava di nuvoloni gentili e, dopo una finta doccia non desiderata, si sono dissolti permettendoci di trascorrere un bel pomeriggio al sole in questo luogo a tanti di noi molto caro.
22 luglio 2024
Alla mostra sui pasticcieri a palazzo De Bassus-Mengotti
Che bella sorpresa. Una piccola delegazione ha potuto visitare il Palazzo De Bassus-Mengotti, dov’è allestita una mostra sull’emigrazione dei pasticcieri poschiavini in tutto il mondo.
Giovanni Ruatti ha raccontato tanti aneddoti e ricordi sui nostri avi che tanti anni orsono si sono avventurati lontano in cerca di fortuna.
Un bellissimo pomeriggio con un gustoso finale: sedute in un vero “Cafè suizo” abbiamo assaporato un buon caffè accompagnato da un originale “Bollo suizo”, il dolce panino per il quale siamo conosciuti in tante città della Spagna.
26 luglio 2024
A casa di Andrea a Muleita
La settimana si è conclusa in bellezza, ospitati da Andrea nella sua dimora a Muleita. Come ad ogni gita, non è di certo mancata una buona merenda, con pane, formaggio e salame, il classico “marendin” che veniva consumato un tempo. Dopo aver cantato in compagnia, siamo rientrati in paese, come al solito stanchi, ma felici.