Visite agli ospiti lungodegenti
a partire da subito e a determinate condizioni.
A seguito del netto calo di nuove infezioni il 16 aprile 2020 il Consiglio federale ha deciso di allentare gradualmente i provvedimenti adottati.
Con decreto del 26 maggio 2020 il Governo ha quindi deciso di revocare il divieto di fare visita a persone che si trovano in case per anziani e di cura del 13 marzo 2020, che era stato allentato il 21 aprile 2020.
Visite agli ospiti di lungodegenza
A partire da subito le visite alle strutture di lungodegenza del CSVP sono permesse a determinate condizioni e nel rispetto delle norme d’igiene e di comportamento interne.
- Le visite sono permesse dalle ore 15.00 alle 17.30 previo preannuncio presso la ricezione (tel. 081 839 11 11) e dopo verifica dello stato di salute del visitatore.
- Sono permesse visite non oltre le 2 persone e di 1 ora al massimo.
- I visitatori adottano le misure di sicurezza impartite all’ingresso e le rispettano finché non lasciano la struttura sottoscrivendo una dichiarazione di accettazione. Essi ricevono pure un foglio informativo.
-
Il CSVP conserva le dichiarazioni con le generalità in modo da poter garantire la tracciabilità delle persone.
-
Le uscite di breve durata al di fuori degli istituti sono permesse. Il soggiorno di ospiti è invece autorizzato solo in un’altra struttura sanitaria.
-
In caso di appuntamenti, visite o consultazioni all’esterno delle strutture gli ospiti sono seguiti da un operatore o da un familiare. Nel caso in cui l’ospite è accompagnato da un familiare questi sarà istruito, prima dell’uscita, dal personale curante sul rispetto delle norme d’igiene e le misure da adottare.
Ringraziamo per la comprensione.
Centro sanitario Valposchiavo