Nuovi incarichi e organigramma

Entrati in vigore nella forma rielaborata il 1° giugno 2022

Revisione dell’organigramma e rinnovo degli incarichi nelle cure

Il nuovo organigramma, visibile attraverso il sito del CSVP, è stato rielaborato per migliorare l’efficienza sulla scorta dell’esperienza acquisita nei primi anni d’attività dalla fusione tra l’Ospedale San Sisto, la Casa Anziani e la Spitex.

In una fase precedente, già operativa dal 1° gennaio 2021, le 5 Direzioni, vale a dire Ospedale San Sisto, Casa Anziani, Spitex, Servizi e Amministrazione finanze, erano state soppresse nella loro composizione originale e i compiti delegati alla Direzione Generale, ampliata a 5 membri con l’entrata del rappresentante del settore medico. L'organigramma prevede una suddivisione più eterogenea delle responsabilità in special modo nelle cure presso l’Ospedale San Sisto e la Casa Anziani e attribuisce maggiore fluidità alle esigenze operative.    

Il nuovo assetto delle cure, rinominato “Cure in struttura CSVP”, è composto da “Cure Ospedale San Sisto, Cure Casa Anziani e Settore ambulatoriale.” La responsabile cure in struttura CSVP e le responsabili di settore formano assieme la Conferenza delle Cure, di cui riportiamo i nominativi:

 Responsabile cure in struttura CSVP e embro della Direzione Generale Dolores Crameri
 Responsabile cure Ospedale San Sisto Beate Scheidegger
 Responsabile cure Casa Anziani Paola Crameri
 Responsabile settore ambulatoriale e sostituta responsabile cure in struttura CSVP Cecilia Capelli

Il CSVP augura buon lavoro alla Conferenza delle Cure, ringraziando le 4 neo nominate per aver colto l’importante sfida nell’ottica di garantire anche in futuro un servizio irreprensibile e di qualità.

Con l’entrata in vigore del nuovo organigramma si conclude l’operato di Barbara von Allmen all’interno della Direzione Generale.

Nell’ambito della sua lunga attività lavorativa, iniziata il 1° maggio 1993 all’Ospedale San Sisto, Barbara von Allmen ha ricoperto numerose cariche dirigenziali ed operative prima all’interno dell’Ospedale San Sisto ed in seguito del CSVP, di cui è stata membro - oltre della Direzione Generale - anche della direzione ospedaliera, della direzione Casa Anziani e della direzione Spitex.

Quale direzione cure le è stato delegato il ruolo di coordinatrice, al fine d’incrementare e sviluppare sinergie interne a completo beneficio degli ospiti, pazienti e utenti. Dal suo rientro in valle essa ha inoltre sempre avuto a cuore anche la formazione, incoraggiando molti giovani ad intraprendere una professione nel campo sanitario e stimolando internamente l’apprendimento continuo in vista di uno sviluppo permanente della professionalità.

Forte della sua solida esperienza, Barbara von Allmen ha sempre svolto i suoi impegni con abnegazione, cognizione di causa e affidabilità, nell’interesse di soluzioni sostenibili. 

Gli organi istituzionali del CSVP, unitamente ai medici accreditati e ai collaboratori, ringraziano sentitamente Barbara von Allmen per il suo lungo e prezioso operato a favore della sanità in Valposchiavo. Per il suo prossimo pensionamento le auguriamo tanta salute e soddisfazioni.

Centro sanitario Valposchiavo

Da sinistra: Cecilia Capelli, Beate Scheidegger, Barbara von Allmen (uscente direzione cure), Dolores Crameri e Paola Crameri

Passaggio degli incarichi

Utilizzando www.csvp.ch, accetti il nostro uso dei cookie e protezione dei dati, per una migliore esperienza di navigazione.