Autorizzazione d'esercizio per la lungodegenza
Confermata l’autorizzazione d’esercizio per il reparto lungodegenza CSVP
Nel quadro delle normative cantonali inerenti le verifiche dei requisiti per il rilascio dell’autorizzazione d’esercizio nell’offerta di servizi sanitari, l’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni ha sottoposto ad ispezione la Casa Anziani e il reparto di lungodegenza dell’Ospedale San Sisto.
Il rapporto relativo all’audit di verifica, che riguarda le direttive relative agli spazi, all’organizzazione dell’esercizio e ai requisiti operativi e del personale, ha rilevato la conduzione ineccepibile dell’attività presso il CSVP, riconoscendo i presupposti per il rilascio dell’autorizzazione d’esercizio fino al 31 dicembre 2025.
Il prolungamento di soli 3 anni, invece dei consueti 4, è da ricondurre all’armonizzazione dei termini per il rilascio delle autorizzazioni d’esercizio cantonale della lungodegenza e della Spitex, la cui scadenza è prevista a fine 2025. La Direzione Generale ha preso atto con molta soddisfazione del risultato conseguito e si complimenta con i teams di Casa Anziani e dell’Ospedale San Sisto per l’ottimo risultato ottenuto.
Centro sanitario Valposchiavo