Festeggiati due nuovi diplomati
Desiré Cortesi e Andrea Valeri
A conclusione del loro periodo di formazione Desiré Cortesi e Andrea Valeri hanno brillantemente superato gli esami di fine tirocinio, conseguendo il certificato di formazione pratica (CFC) e l’attestato federale di capacità (AFC). La consegna dei diplomi ha avuto luogo martedì 25 luglio 2023 da parte della responsabile formazione CSVP Roberta Giffalini e del direttore Guido Badilatti (ambedue nella foto con i festeggiati), nell’ambito di una cerimonia ufficiale alla quale hanno preso parte dirigenti, collaboratori, ospiti e invitati.
Il CSVP si congratula con Desiré Cortesi e Andrea Valeri per aver concluso con successo il loro percorso formativo, che li ha condotti ad acquisire il certificato di formazione pratica quale addetta alle cure sociosanitarie la prima e l’attestato federale di capacità quale operatore sociosanitario il secondo.
Ambedue gli apprendisti hanno assolto la formazione teorica presso il Centro professionale sociosanitario di Mendrisio e il tirocinio pratico nei vari reparti del CSVP. Grazie al prezioso lavoro dei singoli incaricati, ogni settore contribuisce in modo determinante al processo formativo, mettendo a disposizione competenze e impegno a supporto dell’apprendimento e della crescita professionale.
La formazione è un importante obiettivo del CSVP, che contribuisce all’ulteriore sviluppo del settore sanitario. Formare apprendisti significa prendersi carico del futuro della società.
Il CSVP augura ai neodiplomati un avvenire ricco di soddisfazioni e successo e incoraggia nuove leve ad intraprendere un percorso in ambito sociosanitario.
Centro sanitario Valposchiavo