Inaugurazione del nuovo complesso sanitario
Porte aperte: Sabato 17 febbraio / ore 10 – 17
Siamo lieti di invitare la popolazione e gli ospiti della Valposchiavo all’inaugurazione e giornata delle porte aperte del nuovo complesso situato a nord dell’Ospedale San Sisto, che ospiterà il Centro Medico Valposchiavo, la Farmacia Bernina e la nuova sede del CSVP Spitex.
L’evento avrà luogo sabato 17 febbraio 2024. Accedendo attraverso l’ingresso principale del nuovo edificio, dalle 10.00 alle 17.00, i presenti avranno l'opportunità di visitare le strutture, incontrare il personale e scoprire i servizi proposti. L'inaugurazione ufficiale è prevista alle 15.00, con il saluto da parte del Consigliere di Stato On. Peter Peyer e altri interventi a suffragio dell’importante circostanza. La cerimonia è prevista sul piazzale antistante l’ingresso del nuovo edificio oppure, in caso di maltempo, all’interno dell’autorimessa sotterranea. Ricordiamo inoltre che saranno a disposizione solo un numero limitato di parcheggi.
Salvo emergenze il programma prevede, fino alle ore 15.00, la possibilità di visionare i mezzi di soccorso, incluso, per quanto possibile, un elicottero della REGA. Durante l’intera giornata, un ricco buffet allestito nella hall dell’Ospedale San Sito, inviterà i presenti a momenti di piacevole convivialità. La giornata sarà scandita dagli intervalli musicali della violinista Dorotea Crameri e sarà allestito un angolo giochi per i più piccoli.
Il Centro sanitario Valposchiavo è il punto di riferimento per l’assistenza sanitaria alla popolazione e agli ospiti della Valposchiavo: la realizzazione del nuovo centro medico e della farmacia pubblica, indipendenti ma complementari all’ospedale, getta le basi per lo sviluppo di nuove forme di collaborazione tra i vari attori dell’offerta sanitaria ed è stato necessario al fine di migliorare la qualità del servizio e stare al passo con i cambiamenti del settore sanitario.