Contagi stabili negli ultimi 3 giorni
Delega al CSVP per la gestione delle informazioni
Venerdì 6 novembre si è tenuto presso il Centro sanitario Valposchiavo (CSVP) un incontro tra i rappresentanti politici dei Comuni di Brusio, di Poschiavo, Regione Bernina e in collaborazione con il medico delegato per la Regione Bernina per uno scambio di opinioni e per predisporre eventuali misure a seguito della seconda ondata di Coronavirus.
Il gruppo di lavoro ha deciso di continuare la collaborazione come nella prima fase della pandemia confermando al CSVP il compito per la gestione e la coordinazione delle informazioni rivolte alla popolazione valligiana.
Situazione sul territorio - Contagi stabili negli ultimi 3 giorni
Il numero di casi e di ospedalizzazioni in Svizzera è tuttora in aumento. La Valposchiavo segue la tendenza nazionale: martedì scorso si sono registrati 10 nuovi contagi positivi che nei giorni seguenti sono scesi a 1 - 2 al giorno. Nella settimana in corso si segnalano pure alcune ospedalizzazioni in più e 2 trasferimenti in un centro specializzato.
Anche in Valposchiavo, in media con il resto della nazione, 1 tampone su 4 casi sintomatici risulta positivo.
Disposizioni per le visite in Casa Anziani
A partire da domenica 1° novembre 2020 le visite in Casa Anziani sono di nuovo permesse nel rispetto delle misure di sicurezza. Raccomandiamo ai visitatori di prenotare anticipatamente le visite telefonando in Casa Anziani dal lunedì al venerdì tra le ore 9.00 - 11.30.
Le visite sono permesse giornalmente dalle ore 15.00 - 17.30.
Raccomandazioni
Consigliamo a tutti particolare prudenza, il virus è più attivo che mai e colpisce tutte le fasce di età, anziani e bambini compresi. Mantenete la distanza (1.5 metri), indossate la mascherina come raccomandato e se la distanza non è garantita, disinfettatevi spesso le mani. Evitate gli assembramenti e limitate al minimo le uscite.
I comunicati sono divulgati di regola il martedì e il venerdì.
Centro sanitario Valposchiavo