Vaccinazione anti-Covid-19 in Valposchiavo
Il nuovo coronavirus è altamente contagioso, può causare un decorso grave e portare alla morte. La vaccinazione non solo riduce il carico della malattia e protegge quindi il sistema sanitario, ma permette anche di limitare le conseguenze negative della pandemia a livello sociale ed economico.
Nel Cantone dei Grigioni le iscrizioni al momento sono aperte per le persone a partire dai 75 anni d'età nonché per i pazienti ad alto rischio (gruppi di vaccinazione 2 + 3). È possibile annunciarsi online sul sito www.gr.ch/impfung o per telefono al no.:
081 254 16 00
Vi verrà sottoposto un questionario medico, tenete quindi pronta la vostra tessera d’assicurazione malattie. Non è necessario un certificato medico che conferma la vostra appartenenza al gruppo delle persone a rischio.
Chi non appartiene a uno di questi due gruppi a rischio dovrà aspettare ancora un po' prima di poter fissare un appuntamento.
La data e l’orario in cui si svolgerà la vaccinazione sarà comunicata agli interessati dopo l’iscrizione e a seconda del gruppo di appartenenza.
Le iscrizioni sono gestite dal sito dedicato e dalla linea telefonica diretta. Vi preghiamo quindi di non chiamare il centralino del Centro sanitario Valposchiavo per gli annunci.
Le informazioni riguardo alla vaccinazione anti-COVID-19 sono aggiornate su base continua sul sito web www.gr.ch/impfung.
Centro sanitario Valposchiavo