Visite ai pazienti del reparto acuto
a partire da subito e a determinate condizioni.
Visite ai pazienti acuti dell’Ospedale San Sisto
Come avvenuto lo scorso fine maggio per le strutture di lungodegenza e considerata la prognosi favorevole riguardo l’evoluzione dei contagi da coronavirus (COVID-19), in adeguamento alle disposizioni delle autorità federali e cantonali, l’ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni ha stabilito la riapertura anche delle visite ai pazienti acuti.
In conseguenza a ciò, a partire da subito, le visite ai pazienti del reparto acuto dell’Ospedale San Sisto sono nuovamente permesse alle sottostanti condizioni e nel rispetto delle norme d’igiene e di comportamento interne.
- Le visite sono permesse dalle ore 15.00 alle 17.30 previo preannuncio al no. 081 839 11 11.
- Sono permesse visite di 1 persona alla volta e di 1 ora al massimo.
- Nel limite del possibile le visite devono avvenire in camera del paziente se lo stesso occupa una camera singola e in soggiorno del reparto acuto se lo stesso dimora in una camera a più letti.
- In caso d’impossibilità agli spostamenti, in una camera a più letti non possono trattenersi contemporaneamente oltre 2 visitatori.
- I visitatori adottano le misure di sicurezza impartite e le rispettano finché non lasciano la struttura. All’ingresso sono interrogati sulla presenza di sintomi da malattia Covid-19, compilano l’autodichiarazione e ricevono il foglio informativo.
- Il CSVP conserva le autodichiarazioni con le generalità in modo da poter garantire la tracciabilità delle persone.
- L'istituzione decide in merito alle eccezioni (visite a pazienti in situazioni straordinarie, genitori di o con figli, partner di partorienti e parenti stretti di morenti o pazienti bisognosi di sostegno).
Ricordiamo inoltre che, a dipendenza dell’ulteriore evoluzione della pandemia, potrebbero venir nuovamente applicate misure restrittive conformemente alle decisioni delle autorità sanitarie superiori.
Centro sanitario Valposchiavo