Donazione della InfoRLife SA
Nuovo importante impegno della ditta InfoRLife SA di Campascio nei confronti del Centro sanitario Valposchiavo
Dando seguito al proposito di sostenere il CSVP in progetti finalizzati ad incrementare l’attrattività dei servizi offerti, anche quest’anno la ditta InfoRLife SA di Campascio ha contribuito a finanziare attività a beneficio di ospiti e pazienti.
Con una nuova donazione di CHF 20'000.00 la InfoRLife SA ha permesso l’acquisto di una cucina mobile per gli ospiti di Casa Anziani e la sostituzione delle apparecchiature per l’emogasanalisi e l’elettrocardigramma (ECG), dispositivi preposti rispettivamente all’ulteriore sviluppo del benessere nella lungodegenza e all’ammodernamento dell’infrastruttura medica.
La cucina mobile – un’installazione itinerante e di particolare duttilità - consente all’ospite di cimentarsi in modo ricreativo con un’attività che ha fatto parte della sua vita, permettendogli di relazionarsi con un passato che evoca piacevoli sensazioni.
Le apparecchiature per l’emogasanalisi e l’elettrocardiogramma (ECG) sono dispositivi di laboratorio. Il primo strumento serve all’esecuzione dell’esame diagnostico che consiste nella rilevazione della quantità di ossigeno e di anidride carbonica presenti nel sangue arterioso e a determinare la sua acidità (pH). L’ECG è un controllo che ha l’obiettivo di registrare il ritmo e l’attività elettrica del cuore, riportandone un grafico dettagliato. L’esame è in grado di fornire preziose indicazioni sullo stato del cuore.
Con questo ulteriore gesto nei confronti del CSVP l’azienda farmaceutica con sede nel Comune di Brusio ha dimostrato una volta di più d’avere a cuore lo sviluppo della sanità in valle, impegnandosi in progetti che coinvolgono a 360° le attività nei vari settori.
Ribadendo l’importanza d’avvalersi di un polo sanitario forte, a fine 2019 la InfoRLife SA ha manifestato l’intenzione di cooperare con il CSVP nel concretizzare progetti di rilevanza per il consolidamento delle proprie attività.
Il Consiglio di Fondazione e la Direzione Generale del CSVP colgono l’occasione per ringraziare di cuore la InfoRLife SA per l’ulteriore contributo e la concreta collaborazione già manifestata con il sussidio di diverse opere.
Centro sanitario Valposchiavo